iuvaraMontatore freelance, vivo e lavoro a Bologna dal 2004. Socio A.M.C. (associazione montaggio cinematografico e televisivo), collabora con diverse case di produzione e agenzie di comunicazione al montaggio di cortometraggi, spot, documentari per il cinema e la tv.
Con il regista Vito Palmieri ho realizzato, tra gli altri, il documentario Il Valzer dello Zecchino – Grand Prix al festival Annecy Cinema Italien e premio speciale della giuria al Festival Internazionale Arcipelago – e il cortometraggio Matilde, in concorso alla 63° Berlinale e vincitore del Toronto International Film Festival sezione Kids. Per la regia di Mario Piredda ho realizzato il montaggio e la post-produzione di “A casa mia”, David di Donatello per il miglior cortometraggio 2017.
Ho montato e curato tutte le fasi di post-produzione di spot per grandi brand tra cui Bosch, Calgon, Macron, North Sails, Alce Nero, Philippe Matignon, Golden Point, L’Angelica, Unieuro, Red Bull. Ho anche lavorato al montaggio di trasmissioni e format per Raitre e Sky.
Nel 2016 ho montato il lungometraggio “See you in Texas”, sempre per la regia di Vito Palmieri, che ha vinto il Grand Prix allo Shanghai International Film Festival e l’Audience Award al Biografilm Festival di Bologna.
Attualmente sto lavorando al montaggio di altri due lungometraggi: “Nobili bugie”, con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu e Giancarlo Giannini (produzione Genoma Films, regia Antonio Pisu) e “Gli Asteroidi” (produzione Articolture, regia Germano Maccioni), con Chiara Caselli e Pippo Delbono.
Sono senior editor, colorist e consulente di post-produzione.

Moduli didattici: Montaggio (Scuola di Cinematografia)