labantiNato a Bologna vivo tra la mia città, Roma e Milano. Presso la Scuola Organica di Cinematografia mi occupo di Aiuto Regia.
Dopo la laurea in Giurisprudenza mi sono occupato di giornalismo radiofonico. A gennaio 2007 ho frequentato il corso di regia cinematografica e sceneggiatura presso la scuola Voli. Dal 2007 in poi ho scritto e diretto nove cortometraggi l’ultimo dei quali, “L’impresa”, è entrata nella cinquina finalista dei Nastri d’Argento e dei Globi d’oro 2015.
Nel 2014 ho scirtto e diretto insieme ad altri due registi la web serie Status prodotta dal Milano Film Festival e distribuita su Mymovies.
Attualmente sta lavorando alla seconda stagione della serie e al mio primo lungometraggio dal titolo “Vicky”.
Dal 2007 lavoro tra Roma, Bologna e Milano prima come assistente, poi come aiuto regia con importanti registi tra cui L. Wertmüller, R. Deodato, P. Pratesi, A. Frazi. Sono aiuto regia anche su spot e documentari.

Laboratori: Aiuto regia

Moduli didattici: Aiuto Regia (Scuola di Cinematografia)