La Rosencrantz & Guildenstern mette in contatto persone appassionate di cinema e professionisti del settore. La nostra mission è quella di far nascere progetti comuni affinché la cultura cinematografica e teatrale continui a diffondersi e svilupparsi. Questo avviene naturalmente all’interno delle nostre mura. Chi frequenta i nostri laboratori spesso si ritrova a collaborare e a portare avanti anche dei progetti esterni alla scuola ma che trovano negli insegnanti dei corsi dei validi supporti.

Capita però che ci siano allievi che abbiano richieste specifiche per cui sia necessaria una dedizione particolare.

Sempre più spesso infatti i partecipanti ai nostri laboratori ci chiedono di aiutarli in vista della preparazione di casting e provini per entrare nelle scuole di recitazione o a risolvere le proprie difficoltà personali rispetto all’uso della voce, la dizione, la fonetica. Altri ci chiedono aiuti nella scrittura di sceneggiature personali o su una regia che andranno ad affrontare, oppure sulla scrittura dei dossier per la presentazione di propri progetti presso le produzioni.

È per questo che alcuni nostri soci, professionisti del settore, mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze per affrontare insieme proprio quei problemi specifici che tanto assillano soprattutto coloro che, alle prime armi, si avvicinano per la prima volta al mondo del cinema e del teatro professionale.

Durata e calendario: da stabilire con l’allievo
Costi:
50 euro/ora
recitazione, uso della voce, dizione, casting, provini, coaching, regia

70 euro/ora
sceneggiature, dossier, public speaking

Possibilità di creare pacchetti di proposte specifici in base alle necessità.

Richiedi informazioni

invia messaggio